venerdì 31 ottobre 2014

Qualche problema tecnico può succedere...

Era da mettere in preventivo: diceva la legge di Murphy: se è fatto di pezzi prima o poi si può rompere; stiamo assistendo a quello che fisiologicamente succede quando i numeri sono un po' elevati. Quando si ha a che fare con un "parco" macchine di 60 tablet può succedere che uno scivoli dalla custodia e finisca per terra: crack, il vetro si scheggia; un altro apre la cartella e... ops, sorpresa: vetro incrinato... e così via. Oppure il tablet si rifiuta di accendersi e nemmeno esprimendosi in sanscrito o in turcomanno si ottengono risultati apprezzabili :-)
Come si fa in questi casi?
Cominciamo dai problemi di accensione: finora sono stati tutti risolti in questo modo (i ragazzini dicono che fr. Giorgio ha il tocco magico, ma si tratta solo di ... pratica); occorre collegare il tablet al caricabatterie e anche ad un PC con l'altro cavetto (in dotazione, quello con la presa micro-USB), poi si preme sul pulsante di accensione per 5-7 sec. e... finora ha sempre funzionato; il tablet riprende vita. Come mai? E' legato al fatto che le batterie, a inizio ciclo operativo, sono un po' da allenare, con diversi cicli completi di carica/scarica... (non ricaricatelo quando è ancora al 40-60%)
Se invece i problemi sono di vetro incrinato, touchscreen che non funziona più... occorre rivolgersi direttamente all'Assistenza, che è fornita dalla ditta Teknema (seguite il link)
Se poi vi piace il fai da te (ma attenzione, la garanzia scade!) Google è una miniera di informazioni interessanti ... su questo argomento!

Nessun commento:

Posta un commento