mercoledì 20 settembre 2017

settembre 2017 - nuovo inizio

Ed eccoci pronti a ripartire anche quest'anno con la consegna dei tablet agli alunni. Abbiamo previsto un incontro con i genitori (e i ragazzi...) per iniziare a familiarizzare con questo strumento.
Nell'incontro del 20 settembre (con repliche previste anche per il 22) si consegnerà il tablet, si spiegheranno i vari account a disposizione e le modalità di utilizzo. E' anche una occasione informativa per iniziare un percorso di alfabetizzazione digitale che deve far parte ormai del bagaglio culturale di ciascun ragazzo. Il "mondo dopo internet" è decisamente qualcosa di differente rispetto al "prima": c'è molto da imparare...

Viene consegnato anche il protocollo con le principali istruzioni, che si può consultare anche qui; ogni famiglia ha ricevuto la sua copia e firmato quella che rimane agli atti della scuola.
Poiché la tecnologia continua ad avanzare, siamo riusciti a trovare un tablet migliore di quello già valido dello scorso anno, con più memoria, aggiornamenti più recenti (e quindi più sicuri) e una dotazione complessiva più valida per l'utilizzo a scuola. Lo presenteremo nel prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento