domenica 17 novembre 2013

dopo gli assaggi provvisori ecco il primo testo definitivo

come abbiamo già comunicato  a diversi genitori, possiamo finalmente disporre del testo definitivo di geografia. Da qualche giorno è presente sul corso di Geografia (sull'Aula Virtuale) il libro GEO1 e i ragazzi lo hanno già scaricato. Abbiamo detto che è ancora in versione sperimentale e tutti gli alunni sono invitati a controllare il testo con attenzione, segnalare via mail all'indirizzo profcesano@fmaristi.eu eventuali sviste o errori (anche tipografici), perché si tratta di un lavoro realizzato in collaborazione con altri docenti e che continuerà ad essere disponibile in questa modalità collaborativa.
Per il momento, però, lo teniamo ancora "sotto osservazione" senza divulgarlo al di fuori della nostra scuola, essendo fresco  di stampa (ma si dice ancora così di un testo digitale?).
Per le lezioni e le attività didattiche faremo quindi riferimento a questo testo.
D'altra parte basterebbe guardare l'indice per apprezzare i contenuti e l'ampiezza della trattazione. E se poi dicessimo agli alunni che... si tratta solo della metà del  lavoro di quest'anno? Forse hanno già capito che, dovendo studiare e approfondire l'Italia, all'appello manca ancora qualcosina.
Ma sarà una sorpresa.
E tra pochi giorni verrà reso disponibile anche il corso di storia, ma ... questa è proprio un altra storia :-)


Nessun commento:

Posta un commento