Da qualche giorno sulla nostra Aula Virtuale è stato aperto il corso di Musica. Con il prof. Fasoli abbiamo inserito il pdf del testo (che tanto i ragazzi hanno già in cartaceo), come ulteriore strumento di lavoro e di consultazione. Scaricatelo e conservatelo sul tablet.
Per "entrare" nel corso dovete iscrivervi (se qualcuno ancora non avesse modificato la lingua dell'Aula Virtual incontrerà il termine "matriculame" che vuol dire proprio questo, cliccate e sarete arruolati nel corso!)
Nello svolgimento delle attività di musica si farà riferimento anche a qualche app interessante da utilizzare per fare un po' di pratica. Questo è il bello della musica. Così potrete già iniziare a deliziare i vostri vicini con qualche serenata al chiaro di luna... o un assolo di batteria!
Per chi volesse poi esercitarsi a riconoscere le note sul pentagramma, tante sono le app utilizzabili, una delle più veloci da scaricare è Leggere note musicali (Solfeggio) che presenta un pentagramma sul quale compare una nota alla volta, da cliccare correttamente sulla tastiera sottostante.
Buone installazioni a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento