domenica 22 giugno 2014

Arriva l'estate...

Siamo ormai in estate; diversi alunni hanno già provveduto a scrivere le loro impressioni sull'uso del tablet e a fine mese cercheremo di sistemare questo materiale, insieme ad un questionario più tecnico che invieremo a tutti gli alunni

Ovviamente ci siamo già rimessi in moto per il prossimo anno. In questo momento stiamo allestendo una pagina su questo blog per contenere anche i TESTI scolastici che abbiamo usato e che ci accompagneranno nel prossimo anno (questa volta siamo davvero in anticipo! sono già tutti pronti); essendo testi liberamente utilizzabili, abbiamo anche la libertà di poter modificare quello che ci sembra necessario.
E proprio per questo la "lettera della settimana" sarà molto concreta. Chiederemo  a tutti gli alunni di segnalarci 1-2 parole difficili in ambito storico, per inserire nel testo anche un semplice glossario (più rapido della ricerca sul web!). Sforzate la memoria e buone vacanze!

per questa volta la lds (lettera della settimana, ovviamente!) ve la pubblichiamo anche qui...

Ciao a tutti
ormai l'estate è arrivata e quindi i libri rischiano di  prendere un po' di polvere! Niente paura, guardando i msg sul video si supera anche questo problema :-)
Bene 
i compagni di 3a sono impegnati con gli  esami
e quelli di 2a sono rientrati dal campo estivo.(se volete una news in esclusiva guardate il Lip Dub che hanno realizzato in questi giorni, lo trovate su questa pagina
http://www.maristi.it/entracque
e voi? già tutti in giro?
Stiamo sistemando il materiale usato quest'anno e per il nuovo libro di storia volevamo aggiungere un semplice glossario con le parole difficili che abbiamo incontrato  quest'anno. Allora la proposta è semplice:
rispondete a questo messaggio (oppure ne create uno nuovo con il titolo "parole difficili di storia") per segnalare quelle 2-3 parole che avete incontrato e a prima lettura vi sono risultate difficili o poco chiare.
Come al solito i più abili possono lavorare direttamente sul documento vero  e proprio (vi dovrebbe essere giunta una mail di segnalazione)

Nessun commento:

Posta un commento