mercoledì 18 settembre 2013

Per la distribuzione dei tablet - venerdì 20

Abbiamo appena concluso la fase di consegna del tablet. E' andata :-)
Nel breve incontro di venerdì pomeriggio vi abbiamo consegnato il tablet, l'alimentatore e la  lettera con le indicazioni per il corretto  utilizzo del tablet (che faremo firmare anche ai ragazzi che non erano presenti alla consegna).
il modulo personalizzato per il pagamento (vi ricordiamo che la copia, firmata, va riportata a scuola martedì 24/9), vi riportiamo le modalità previste sono:

  • contanti (da portare direttamente presso la sede della ditta, Utility Line Italia srlVia Mezzera, 29/a
    20822 Seveso (MB) - tel. 0362-540538
  • Bonifico Bancario (intestato a: Utility Line Italia srl IBAN: IT89F0837432480000000101345 indicando: Nome Cognome/ Ragione Sociale e il numero d'ordine presente sul modulo)
  • PayPal / carta di credito online (da inviare a staff@uli.it indicando: Nome Cognome/ Ragione Sociale e il numero d'ordine)



Abbiamo terminato di aggiornare i tablet alla versione 4.2.2 di Android (più stabile e affidabile) e di connetterli alla rete wi-fi che utilizzeremo in classe e che stiamo ancora testando....
Con la disponibilità segnalata da ciascuno cercheremo di formare piccoli gruppetti di alunni (e genitori) per personalizzare il tablet con l'account personale di ciascuno e avviare le prime procedure operative.
Faremo conoscere l'elenco e gli orari precisi. Abbiamo chiesto la presenza dei genitori perché dobbiamo anche consegnare la lettera di accompagnamento con le indicazioni pratiche che abbiamo presentato durante la riunione: cosa si può aggiungere al tablet, quali apps (i ragazzi chiedono subito "posso metterci i giochi?") e quali invece è meglio evitare, almeno per il momento.
Abbiamo anche anticipato che, rispetto al costo previsto inizialmente, ci sarà una piccola sorpresa... ma in positivo! Consegneremo a ciascuno il modulo per il pagamento del tablet, da effettuare direttamente alla ditta che ci ha aiutato nel rendere disponibile lo strumento.
Intanto abbiamo preparato una pagina su questo blog intitolata le nostre Apps per elencare le applicazioni che intendiamo utilizzare e che poi caricheremo sul tablet.
Siamo anche in attesa delle custodie, appena avremo delle conferme vi faremo sapere come procedere, ma per il momento vi invitiamo a non procurarvene una per conto vostro... .-)

Nessun commento:

Posta un commento